Cappelli Group

Dal primo giorno della fondazione abbiamo sempre avuto gli stessi principi, che abbiamo curato in tutte le nostre operazioni di logistica e trasporto. Ciò include sia la nostra determinazione di essere in grado di servire tutti i clienti in tutto il mondo, indipendentemente dalla posizione, così come il nostro impegno di poter offrire tutti i tipi di spedizione di merci - dall'aria e ferroviaria fino al trasporto merci .

Vincenzo Cappelli nasce il 23/04/1966 a Piedimonte Matese (CE) e, dopo aver inizialmente aiutato i genitori, si avvicina rapidamente alla sua innata passione: i mezzi  pesanti. Vincenzo inizia come operatore di macchine escavatrici ed autotrasportatore, facendo tesoro di tutta le esperienze maturate sul campo. Da lavoratore dipendente Vincenzo inizia lentamente a progettare di mettersi in proprio e, con i risparmi di tante fatiche acquista il suo primo camion. I frutti di un lavoro svolto con tanto scrupolo e serietà si materializzano con l’acquisto di altri mezzi che rafforzano la flotta, inizialmente specializzata nel settore movimento terra e trasporto inerti. Il 4 Dicembre 1988 nasce il primogenito Antonio Primo che, sin da piccolo, inizia subito a seguire le orme del padre, aiutando Vincenzo nel perseguire l’obiettivo di costruire una propria azienda di trasporti, seguito a ruota dal secondogenito Alessandro.

I sacrifici di Vincenzo iniziano ad essere ripagati, tanto da allargare rapidamente la flotta di mezzi: la società cresce, il personale aumenta. Nasceva una piccola flotta e, da imprenditori-autisti, i due fratelli partorivano tabelle di marcia perfette poiché conoscevano ogni segreto del settore e, dopo aver scelto gli autisti migliori, iniziavano a formare una nuova leva di guidatori, tenendo sempre con i dipendenti un affettuoso ma ferreo rapporto di reciproca stima e rispetto.

La lungimiranza di Vincenzo lo porta già nel 2007 a costituire una nuova società, la TLZ s.r.l., e ad avviare tutto l’iter burocratico per l’ottenimento delle autorizzazioni al trasporto rifiuti. In breve tempo la TLZ s.r.l. si afferma come realtà consolidata nel trasporto su gomma di rifiuti di ogni genere, allargando pian piano il suo raggio di azione alla raccolta domiciliare dei rifiuti, attività eseguita per lo più per committenti pubblici.

Ad oggi il Gruppo Cappelli è un’azienda dinamica, con fatturato e interessi in continua espansione, il cui punto di forza è la grande passione che contraddistingue la direzione.

Efficacia ed Efficienza sono la mission condivisa da tutti gli operatori dell’azienda, i quali seguono, periodicamente, moderni corsi di formazione  e aggiornamento per completare e sviluppare le proprie capabilities.